Strutture di proprietà comunali - Concessione di patrocinio

Il Comune di Cologno ha facoltà di concedere l'uso di locali di proprietà comunale a singoli cittadini, gruppi e associazioni che necessitano di una struttura per lo svolgimento della propria attività o per l'organizzazione di singoli eventi/iniziative. E’ possibile fare richiesta di utilizzo :

• dell’Auditorium comunale c/o la scuola secondaria di primo grado;
  • della Sala Civica (al primo piano dell'edificio comunale);
  • della Sala Cavallo c/o Porta Rocca;
  • della Sala del Museo della Civiltà contadina;
  • della Palestra della Scuola A.Bravi;
  • della Palestra della Scuola Locatelli.

Come e quando

L’utilizzo è subordinato al pagamento di una tariffa stabilita annualmente dalla Giunta comunale.

Per le Associazioni iscritte all'Albo comunale delle Associazioni e del Volontariato è prevista una tariffa minima a sostegno della loro attività e per l'organizzazione di iniziative di particolare rilievo. Su tali iniziative è possibile altresì richiedere il Patrocinio non oneroso del Comune, il quale comporta la concessione del logo del Comune e la collaborazione dello stesso nell'organizzazione logistica e nella pubblicizzazione dell'iniziativa.

Le modalità di concessione delle strutture sono disciplinate da appositi regolamenti.
I termini per la presentazione della domanda di utilizzo delle strutture sono i seguenti:

• per le sale comunali - fino a 6 mesi prima della data di utilizzo;
  • nel caso si richieda il Patrocinio la domanda dovrà essere presentata almeno 30gg prima della data di utilizzo.

CALENDARIO PALESTRE PER I GRUPPI SPORTIVI

AGGIORNAMENTO COVID

Per l'utilizzo degli spazi comunali, va presentato un protocollo Covid a cui gli utilizzatori dovranno attenersi. Si semplificano qui sotto le principali regole da seguire.

Esempio di protocollo Covid per utilizzo sale riunioni

"Per l’accesso alla sala verrà provata la temperatura a tutti coloro che parteciperanno alla riunione: non potranno accedere persone con temperatura superiore a 37.5°. L’accesso sarà consentito dopo disinfezione delle mani.

Le finestre resteranno aperte per tutta la durata della riunione.

Saranno registrati i nominativi dei presenti, che saranno tenuti a indossare una mascherina di protezione delle vie respiratorie per tutta la durata della riunione.

Al termine dell’incontro, saranno disinfettate le sedie utilizzate interessate tramite soluzione alcolica."

Documentazione

16 Febbraio 2023 15:23