Refezione Scolastica

Possono usufruire del servizio tutti gli alunni iscritti alla Scuola d’infanzia statale, alla Scuola primaria statale “A. Locatelli” e alla Scuola secondaria di primo grado “A. Bravi”, qualora in quest'ultimo caso siano attivati i rientri pomeridiani.

Il servizio, affidato a ditta esterna che prepara i pasti presso il Centro cottura presente presso la Scuola dell’Infanzia, prevede l’impiego di pasta e riso certificati da agricoltura biologica al 100%, nonché di altri prodotti da agricoltura biologica in percentuali variabili. I menù sono predisposti secondo direttive ATS che vigila sul buon funzionamento del servizio e sulla qualità dei pasti erogati. Il servizio è normato da apposito regolamento comunale dove è altresì prevista una commissione formata dai rappresentanti dell’utenza, delle scuole, dell’ATS e della Ditta erogatrice del Servizio con funzioni di vigilanza sul servizio.

L'iscrizione al servizio per l'a.s. successivo avviene nel periodo gennaio-febbraio di ogni anno. E' altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.

Per le modalità di iscrizione ONLINE al servizio vedi la pagina ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI. Per le iscrizioni tardive è disponibile la modulistica da scaricare nell'apposita sezione a fondo pagina.

Agli alunni regolarmente iscritti e accolti al servizio vengono fornite delle credenziali (codice personale e password) che possono essere utilizzate per:

• Accedere alla pagina personale dell’alunno in cui verificare i pasti consumati e i pagamenti dovuti e effettati
  • Accedere alla procedura di Iscrizione ONLINE
  • Procedere all’acquisto delle ricariche nei negozi oppure online per il pagamento del servizio

Nessuna Scadenza

L’iscrizione al servizio ha durata per l’intero anno scolastico (salvo rinunce).

Per l’anno scolastico successivo non è previsto il rinnovo automatico dell’iscrizione ma occorrerà ripresentare la richiesta di iscrizione nel periodo gennaio-febbraio.

Pubblica Istruzione

035.4183501 Int.5