Festa di santa Eurosia - bancarelle

Bancarelle esclusivamente dedicate agli operatori autorizzati a esercitare il commercio su aree pubbliche - in occasione della Festa di Santa Eurosia  programmata per il giorno 07 maggio 2023 - con assegnazione di n. 13 posteggi lungo Via Rocca e Piazza Vittorio Emanuele II - tipologia merceologica alimentare e non alimentare.

Data Pubblicazione:

3 Marzo 2023

Tempo di Lettura:

3 minuti

Ultimo Aggiornamento:

3 Marzo 2023 12:46

La prima domenica di maggio di ogni anno è consentite l‘attività commerciale su aree pubbliche - esclusivamente agli operatori autorizzati a esercitare il commercio su aree pubbliche - in occasione della Festa di Santa Eurosia con assegnazione di n. 13 posteggi lungo Via Rocca e Piazza Vittorio Emanuele II, di tipologia merceologica alimentare e non alimentare.

Le modalità di presentazione della domanda per l'assegnazione dei posteggi sono le seguenti: La concessione delle aree è valida limitatamente per i giorni di svolgimento della festa;Lo stesso operatore non può presentare più domande di partecipazione per la stessa fiera anche utilizzando autorizzazioni diverse, e non può avere più di una concessione di posteggio nella stessa fiera. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all‘ufficio Protocollo del Comune di Cologno al Serio, entro il sessantesimo giorno precedente alla data di inizio delle stesse tramite portale SUAP di cui al link: https://sportellotelematico.comune.colognoalserio.bg.it/action%3Ar_lombar%3Amanifestazione%3Bfieristica

L‘ufficio preposto provvederà all‘esame delle domande pervenute al termine dei tempi di presentazione come sopra specificati, in modo tale da poter redigere una graduatoria definitiva delle stesse. Successivamente verrà determinata una graduatoria nel rispetto di:

• maggior numero di presenze maturate nella Fiera/Sagra a decorrere dal 1994 ad oggi;
      • ove le presenze come sopra determinate comportino situazioni di pari merito si provvederà a valutare l‘anzianità di iscrizione al registro ditte ora registro imprese;
      • Qualora specificato nelle domande, in caso di subentro si provvederà a valutare le presenze maturate dal dante causa sulle Fiere/Sagre di Cologno al Serio, negli anni dal 1994 ad oggi.

In caso di pari merito, qualora non siano stati comunicati gli estremi dell‘iscrizione dl registro ditte, ora registro imprese, o qualora anche in presenza degli estremi, persistano situazioni di pari merito, si valuterà la data di presentazione della domanda al protocollo o della spedizione della stessa e in caso di ulteriore parità la data riportata sull‘atto autorizzativo rilasciato dall‘organo competente al titolare.

La graduatoria per l‘assegnazione dei posteggi è affissa all‘albo comunale almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle fiere e sagre. L‘assegnazione dei posteggi avverrà a cura dell‘ufficio preposto, in base alla graduatoria, tenendo conto delle richieste dei commercianti stessi ove possibile e delle indicazioni suggerite dall’associazioni di categoria maggiormente rappresentative, in merito all‘individuazione dei posteggi “migliori".

Condizione per l‘utilizzo dei posteggi assegnati è il preventivo pagamento del Canone unico patrimoniale vigente (determinato dal Concessionario dell’ente SAN MARCO SPA) e della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (modello allegato da inviare a Servizi Comunali), per i periodi di competenza, secondo le tariffe determinate per i rispettivi tributi dal Comune di Cologno al Serio.

L’assegnazione dei posteggi liberi non assegnati sarà consentita agli spuntisti (operatori autorizzati a esercitare il commercio su aree pubbliche) – secondo elenco presenze annuali  previo controllo dei requisiti di legge, da parte della polizia annonaria - ovvero controllo di carta di esercizio e attestazione (documentazione da acquisire in copia per l’ufficio commercio) e presentazione al protocollo del comune o direttamente a mano del personale di Polizia Locale, della domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico (vedasi allegato) da far compilare allo spuntista, sul posto in marca da bollo € 16,00.

Mag/23

Data Inizio Evento