"INCIPIT - Quale libro scegli ?" - Letture per giovani e adulti

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale "Spazio Cultura Civico 5" presentano:

“Incipit” è un progetto di promozione della lettura finanziato da Fondazione Cariplo e rivolto a giovani e adulti. Prevede 16 incontri, di 1 ora e mezza, da Gennaio a Giugno 2023, presso diverse biblioteche della provincia. In ogni incontro un’attrice professionista legge le prime pagine di 4 libri inerenti al tema del rapporto tra uomo e natura: tema, quello dell’importanza degli spazi aperti e del rapporto con l’ambiente, che in questi anni la pandemia ha reso centrale per queste fasce d’età. L’obiettivo è invogliare alla lettura dei libri presentati. Dopo un’introduzione al tema, agli autori e ai testi, l’attrice legge le prime pagine di ogni libro, invitando i partecipanti a scrivere su di un foglietto la parola che associano a ciascun brano, stimolando riflessione ed immaginazione. I fogli vengono fissati ad una lavagna magnetica, suddivisa in 4 quadranti, uno per libro: leggendoli, i partecipanti toccano con mano quanto la lettura susciti emozioni e pensieri diversi. L’incontro termina con un confronto sui libri proposti, presenti nel sistema bibliotecario così che ognuno possa tornare a casa con un nuovo libro da leggere”.

APPUNTAMENTO A COLOGNO AL SERIO il 17/03/2023 ore 20:45 presso la Biblioteca comunale in Piazza Garibaldi 5

Data Inizio Evento

Data Fine Evento

Biblioteca comunale, Piazza Giuseppe Garibaldi, Cologno Al Serio, BG, Italia