Spazio Gioco

Bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni di età. Sono previsti tre "turni" a seconda della fascia di età:

• Gruppo A- Fascia 1-3 anni - frequenza lunedì e giovedì
  • Gruppo B- Fascia 1-3 anni - frequenza martedì e venerdì
  • Gruppo C- Piccolissimi (0-1 anno) - frequenza solo al mercoledì

Lo Spazio Gioco è un luogo dove i bambini fino a tre anni di età, assieme ad un genitore od un parente, possono stare insieme ai loro pari di età, giocare, fare percorsi educativi adatti all’età; è anche un luogo di integrazione per gli accompagnatori dei bimbi dove è possibile confrontarsi con gli altri e con gli operatori.

L'iscrizione al servizio avviene nel mese di maggio di ogni anno. E' altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.

Per poter accedere al servizio è necessario essere in regola con gli obblighi vaccinali.

Il servizio è erogato da personale fornito dalla cooperativa che ha in appalto il servizio; le professionalità presenti nel servizio sono quelle dello psicologo e dell’educatore d’infanzia.

Lo scopo del servizio è di promuovere attività ludiche ed educative a favore dei bambini e dei loro genitori oltre che di permettere ai genitori di avere un supporto pedagogico nell’educazione dei figli.

23 02 Mag

Il servizio è attivo dal 12 settembre fino al 31 maggio.

Le iscrizioni sono aperte nel mese di maggio (online); è possibile iscriversi durante l'anno in caso di disponibilità posti.

Costi

Le tariffe del servizio sono stabilite annualmente dalla Giunta Comunale e sono comunicate al momento dell'iscrizione.

Pubblica Istruzione

035.4183501 Int.5