Nuovo Uniacque Educational Center a Cologno

Lunedì pomeriggio a Cologno al Serio è stato inaugurato il nuovo Uniacque Educational Center, in via Lazio.

Uniacque, la società partecipata dai Comuni che si occupa di gestire il servizio idrico integrato nella nostra provincia, ha infatti voluto investire sul nostro territorio recuperando un immobile per realizzare un centro didattico a servizio di bambine e bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

L’obiettivo è far conoscere e far fare esperienza laboratoriale e giocosa sul ciclo dell’acqua, per poi unire la parte di conoscenza ed esperienza alla visita all’impianto di depurazione presente in via Lazio.

La presenza di questo centro didattico arricchisce ulteriormente le attrattive colognesi: non soltanto un diffuso patrimonio artistico e culturale, naturalistico e ambientale, ma anche un polo educativo per bambine e bambini dedicato all’acqua, fonte di vita.

Qui maggiori informazioni sul progetto