Messi e Protocollo

Cosa Fa

L'ufficio protocollo ha il compito di ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano. Si occupa inoltre della registrazione, spedizione tramite servizio postale o consegna a mano, di tutti i documenti in uscita dal Comune.
Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito.
Chi volesse consegnare a mano corrispondenza, petizioni, offerte di gara, domande di concorsi, istanze ed altri atti, indirizzati agli uffici comunali, ai Sindaci, agli Assessori comunali, può recarsi presso l'Ufficio Protocollo al primo piano del Comune durante l'orario di apertura al pubblico. Su richiesta viene apposto un timbro di ricevuta sulla copia presentata dal cittadino.

Al Messo comunale compete l'effettuazione delle notifiche e la pubblicazione all'albo pretorio degli atti riguardanti l'Amministrazione da cui dipende e di altri Enti che ne fanno richiesta.

Orari Apertura
Lunedì 09:00 - 12:30 Chiuso
Martedì Chiuso 15:30 - 17:30
Mercoledì 09:00 - 12:30 Chiuso
Giovedì 09:00 - 12:30 15:30 - 17:30
Venerdì 10:15 - 13:15 Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso
Comune di Cologno al Serio, Via Rocca, 2/a, Cologno Al Serio, BG, Italia
Questo ufficio è gestito da:
Ordinanze

Regolamenti

Luoghi di Interesse

Nessun luogo correlato

Deposito frazionamenti catastali

La pratica serve in caso di suddivisione di terreni. La nuova scheda catastale non può essere approvata dall’Ufficio Tecnico erariale se non è allegata copia del tipo di frazionamento, notificata e con timbro del deposito frazionamento presso il Comune.
Si presentano al Protocollo tre copie del tipo di frazionamento, le quali verranno protocollate all'Ufficio Tecnico che provvede al deposito presso il Comune.

Atti depositati presso l'ufficio

Tutti gli atti soggetti a notifica che gli ufficiali giudiziari non riescono a notificare presso il domicilio dei destinatari vengono depositati presso l'ufficio del Messo comunale.
L'atto può essere ritirato dal diretto interessato o da persona delegata, presentando l'apposito avviso che l'ufficiale giudiziario lascia o invia all'interessato.

Richiesta affissione bacheche

È entrato in vigore il nuovo "Regolamento per l'utilizzo degli spazi informativi comunali" che disciplina le modalità di utilizzo delle bacheche comunali. Pertanto la documentazione relativa all'iniziativa da pubblicizzare, in formato non superiore al formato A3, accompagnata da una richiesta, deve essere presentata in Comune all'Ufficio Protocollo, entro la fine di ogni settimana antecedente all'esposizione.
L'ufficio Messi dell'Ente provvederà ad affiggere il documento da pubblicizzare per il tempo massimo di una settimana.
È esclusa l'assegnazione di spazi informativi a singole persone fisiche.
È vietata l'esposizione di materiale con finalità pubblicitarie e/o commerciali.

Richiesta pubblicazione display luminosi

È entrato in vigore il nuovo "Regolamento per l'utilizzo degli spazi informativi comunali" che disciplina le modalità di utilizzo delle bacheche comunali (informative e “Gruppi consiliari”) e dei display luminosi, installati su aree pubbliche all'aperto nel territorio comunale.

Set/23