Servizi Bibliotecari

Ogni fascia di età.

Per i più piccoli in particolare sono allestite aree dedicate e attività di lettura sulla tipologia del “Nati per leggere”.

Servizi disponibili tra i quali ricordiamo:

• Accesso ai locali (area bambini e area studio);
  • Consultazione in sede di opere (quotidiani, riviste, enciclopedie ..);
  • Ricerche bibliografiche;
  • Prestito domiciliare di materiale librario e/o multimediale (DVD);
  • Prestito interbibliotecario provinciale e nazionale.

A conferma dell’iscrizione il bibliotecario fornirà altresì delle credenziali con le quali sarà possibile accedere al portale della rete bibliotecaria bergamasca RBBG e della Medialibrary (biblioteca digitale) in modo da poter prenotare direttamente da casa il materiale librario e/o multimediale (e-book e lettura di quotidiani online).

Per poter accedere al servizio di prestito di materiale librario e/o multimediale occorre iscriversi presso la postazione prestiti della biblioteca presentando Tessera Sanitaria/CNS.

Il catalogo del materiale librario e multimediale disponibile presso la Biblioteca e il sistema bibliotecario è disponibile sul portale www.rbbg.it e www.medialibrary.it

Nessuna Scadenza

Il prestito del materiale presente in sede è eseguito in tempo reale. Per la prenotazione di materiale in prestito e/o di altre Biblioteche i tempi di attesa dipendono dalla coda delle prenotazioni.

Il prestito di libri e audiolibri ha durata 30gg, di quotidiani e periodici 14gg,  mentre quello di CD/DVD di 7gg (rinnovabili in caso di assenza di code di prenotazione).

Piazza Giuseppe Garibaldi, 5, Cologno Al Serio, BG, Italia

biblioteca@comune.colognoalserio.bg.it