Attenzione: allerta meteo arancione per vento forte

Contenuto

SCENARIO PER OGGI. Dalle prime ore del pomeriggio di oggi 31/01 il vento rinforzerà velocemente dapprima sulle Alpi, successivamente raggiungerà le Prealpi e la Pianura entro il tardo pomeriggio, risultando a carattere di foehn alle basse quote. Le velocità massime di raffica per questo pomeriggio si attesteranno intorno a 70 km/h in Pianura e raggiungeranno i 90 km/h in quota.

SCENARIO PER DOMANI. Già dalle prime ore di domani 01/02 nuovo ed importante rinforzo della ventilazione da Nord su Alpi e Prealpi, a carattere di foehn alla basse quote.

Sulla Pianura, in particolare sui settori centro occidentali, vento da moderato a forte con raffiche possibili oltre i 70 km/h (localmente valori superiori in prossimità della fascia Pedemontana). Dal pomeriggio vento in progressiva attenuazione, con valori moderati o forti solo sui rilievi.

Prestare la massima attenzione, evitando di sostare in prossimità di alberi o altri manufatti che potrebbero subire danni a causa del vento forte.

La Protezione Civile Volontariato Cologno Al Serio mantiene uno stato di attenzione per il monitoraggio, la salvaguardia della pubblica incolumità e la riduzione dei rischi.

Ultimo Aggiornamento

31
Ott/22

Ultimo Aggiornamento