Iniziativa "KM0" - Distretto del Commercio

Care e cari colognesi,
La valorizzazione delle attività locali è, come sapete, una linea di mandato di questa giunta unitamente all’incremento della frequentazione del nostro centro e del territorio. Abbiamo lanciato l’iniziativa “KM0”, contestualizzandola al Distretto del Commercio “Castelli e Fontanili della Bassa”, del quale il nostro Comune è capofila, indirizzandola ad agricoltori, produttori agroalimentari, allevatori, negozianti e ristoranti.
Il progetto prevede una fase di studio circa le attività produttive, le modalità di distribuzione e l’utilizzo nel mondo della ristorazione dei prodotti agroalimentari a Km0. Lo studio è condotto da uno studente tesista dell’Università di Bergamo/dipartimento di Economia che ha preparato un questionario su web a cui vi preghiamo di accedere.
Attraverso i risultati di questa analisi capiremo come è strutturata la nostra filiera agroalimentare e quindi, insieme a Voi, profilare iniziative che favoriscano i nostri produttori, le nostre botteghe, i nostri ristoranti e il nostro territorio.
Nei prossimi giorni riceverete una mail da renato.defranceschi@pec.comune.colognoalserio.bg.it con le istruzioni per compilare il questionario. All’iniziativa collaborano Distretto Agricolo della Bassa, Confesercenti, Ascom e l’Associazione Le Botteghe.
Confidiamo nella Vostra partecipazione
A presto