Questo Natale compra locale

Il Distretto del Commercio "Castelli e Fontanili della Bassa" invita i propri concittadini a fare acquisti nei 10 comuni - Cologno al Serio, Bariano, Castel Rozzone, Fornovo San Giovanni, Lurano, Morengo, Mozzanica, Pagazzano, Spirano e Urgnano - sostenendo le attività locali: negozi di vicinato, artigiani, attività di servizi, pubblici esercizi.
Perché non pensare ad un pranzo di Natale riscoprendo i prodotti a kmØ di cui il territorio è ricco, o comprare un regalo nel negozio sotto casa per continuare a vedere le vetrine accese, invece di
serrande abbassate?
Ai negozi dei 10 comuni sono già state distribuite le locandine di questa iniziativa e sono stati affissi manifesti lungo le strade, per stimolare tutti a fare una passeggiata in centro o un giro in bici ed entrare nelle attività locali, che sono un presidio importante da preservare.
La Sindaca di Cologno al Serio, Comune Capofila del Distretto, spiega così il senso di questa campagna comunicativa: “Si tratta di un’importante iniziativa di sensibilizzazione che, come Amministrazioni comunali dei dieci Comuni del Distretto, rivolgiamo ai nostri concittadini. I negozi del territorio hanno un’importanza fondamentale per la rete sociale delle nostre comunità e anche nel periodo delle festività rendono vivi i nostri centri con tante proposte. Per questo invitiamo a sostenerli anche durante il periodo natalizio, certi che il calore che sapranno trasmettere nelle loro botteghe renderà speciali le nostre esperienze di acquisto”.

Dic/22