Rocca di Vino e Mercato agricolo a km zero

In seguito al successo della prima edizione, torna Rocca di vino, una manifestazione eno-gastronomica dedicata ad aziende vitivinicole locali e realtà gastronomiche a km0, che si terrà a Cologno al Serio domenica 1° ottobre nella suggestiva cornice del Parco della Rocca.

Una giornata interamente dedicata al vino e alla sua arte, che offrirà la possibilità di degustare i prodotti di 8 aziende vitivinicole della bergamasca con oltre 30 etichette e numerosi prodotti a km0.

Alle 11:00 si terrà l’intervento informativo “Le percezioni sensoriali nella degustazione del vino” a cura di Riccardo Rapizza Sommelier AIS.

Per i più piccoli alle ore 15.30 il mago Ananasso si esibirà con il suo “magic comic show”, inoltre sarà possibile prendere parte a visite guidate alla scoperta del Borgo di Cologno al Serio a cura della ProLoco.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Le Botteghe” in collaborazione con il Comune di Cologno al Serio, la Proloco Cologno al Serio, il Distretto del Commercio Castelli e fontanili della Bassa e Associazione Italiana Sommelier e grazie al sostegno di Grifal S.p.A. azienda attiva sul mercato degli imballaggi.

La manifestazione è aperta a tutti, per partecipare alla sola degustazione sarà necessario acquistare un biglietto il giorno stesso:

A. Biglietto Numerato degustazione VINO, che consentirà di testare dei Vini presentati da tutte le Aziende Vitivinicole, in questo caso insieme al biglietto verrà consegnato un porta calici insieme ad un calice in vetro da 220 ml.

B. Biglietto Numerato degustazione prodotti a KM ZERO raccolti in un unico piatto: il piatto sarà composto da salumi, formaggi e confettura prodotti a km0.

C. Il Percorso degustazione “Wine e Food “ comprende 8 degustazioni accompagnate da finger food, si terrà  sotto i portici adiacenti alla sala consiliare del Comune. Il ritrovo sarà per tutti alle ore 11.20 presso la biglietteria all’interno del Parco dove si svolge la manifestazione. I posti sono ridotti ed è richiesta la prenotazione.

Il biglietto numerato permette i partecipare all’estrazione dei premi finali che si terrà alle 18.00.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.roccadivino.it – info@roccadivino.it
– le pagine social dell’associazione “Le Botteghe” .

Parco della Rocca, Via Rocca, Cologno al serio, BG, Italia