Utilizzo di strutture di proprietà comunali

Enti, Gruppi e privati cittadini che hanno necessità di uno spazio per l'organizzazione di iniziative, eventi o semplici riunioni.

Il Comune di Cologno ha facoltà di concedere l'uso di locali di proprietà comunale a singoli cittadini, gruppi e associazioni che necessitano di una struttura per lo svolgimento della propria attività o per l'organizzazione di singoli eventi/iniziative. E’ possibile fare richiesta di utilizzo di:

• Auditorium comunale c/o la scuola secondaria di primo grado;
  • Sala Civica (al primo piano dell'edificio comunale);
  • Sala Cavallo c/o Porta Rocca;
  • Palestra della Scuola Secondaria A.Bravi;
  • Palestra della Scuola Primaria Locatelli.

NB: Le Palestre della Scuola Primaria e della scuola Secondaria vengono utilizzate per tutta la stagione sportiva (da settembre a giugno) da gruppi e associazioni sportive secondo un calendario degli utilizzi che viene stilato ogni anno sulla base delle richieste pervenute entro il 15 maggio di ogni anno.

Per fare richiesta delle strutture di proprietà comunale occorre compilare la modulistica richiesta.

L'Amministrazione rilascia provvedimento di autorizzazione all'utilizzo d'uso della struttura richiesta, la cui validità è subordinata al versamento della tariffa d'uso prevista.

Nessuna Scadenza

Entro 3gg dalla richiesta, l'Ufficio comunale provvede a verificare la disponibilità della struttura richiesta e formalizzare l'autorizzazione all'utilizzo. Le richieste delle palestre vengono invece inserite nel calendario annuale che viene approvato dalla Giunta comunale entro il 15 luglio di ogni anno.

Costi

L’utilizzo è subordinato al pagamento di una tariffa stabilita annualmente dalla Giunta comunale.

Per le Associazioni iscritte all'Albo comunale delle Associazioni e del Volontariato è prevista una tariffa minima a sostegno della loro attività e per l'organizzazione di iniziative di particolare rilievo. Su tali iniziative è possibile altresì richiedere il Patrocinio non oneroso del Comune, il quale comporta la concessione del logo del Comune e la collaborazione dello stesso nell'organizzazione logistica e nella pubblicizzazione dell'iniziativa.

Sport e Tempo Libero

Servizi Sociali